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Perché dovrei sottoscrivere la polizza Blue Protection?

Sottoscrivendo BLUE PROTECTION, prodotto assicurativo composto da cinque moduli, potrai godere di:

- Servizi di assistenza stradale offerti non solo al veicolo di tua proprietà, ma anche a quello di cui sei il conducente autorizzato, grazie a BLUE PROTECTION MOBILITA’.

- BLUE PROTECTION CASA assicura il tuo domicilio in caso di situazioni di emergenza quali la mancanza di energia, rottura di tubature che potrebbe interrompere l’erogazione dell’acqua, il tentato furto in casa che richiede la sostituzione della serratura…Puoi avere inoltre i benefici di un’estensione di garanzia su una vasta gamma di apparecchiature ed elettrodomestici presenti nella tua abitazione.

- BLUE PROTECTION CASA e BLUE PROTECTION MOBILITA’ offrono esclusivi servizi innovativi di assistenza tecnica per device fissi e mobili in caso di malfunzionamento.

- BLUE PROTECTION CYBER offre il rimborso delle spese sostenute per procedimenti giudiziali relativi ad eventi subiti dall’Assicurato o da un componente del nucleo familiare per fatti inerenti la vita privata. La protezione si estende anche ai rischi derivanti da illeciti commessi attraverso Internet, quali il furto di identità Digitale di uno degli assicurati.

- BLUE PROTECTION TECH protegge i dispositivi elettronici che porti con te ogni giorno, in caso di furto o danno accidentale, come computer, tablet, smartphone ma anche gli oggetti personali, come custodie per pc portatili, borse e portafogli contenenti carte di pagamento. Inoltre ti offre un indennizzo in caso di uso fraudolento di tutte le tue carte di pagamento e un’assistenza qualificata, come ad esempio il blocco delle carte di pagamento in caso di furto o la notifica di scadenza delle tue carte. Durante i viaggi provvede a garantire il pagamento del conto dell’albergo o dei trasporti in caso di furto del portafoglio.

- BLUE PROTECTION SALUTE ti offre un servizio di consulenza medica telefonica disponibile 24 ore su 24, nonché l’invio di un medico o di un’ambulanza in caso di necessità. Per gli assicurati affetti da gravi patologie viene offerta la “second opinion”, cioè la possibilità di ottenere un parere medico complementare da parte di uno specialista di riconosciuta fama ed esperienza mondiale. Tramite l’innovativo servizio di “Teleconsultazione”, BLUE PROTECTION SALUTE potrà, se ritenuto necessario dall’équipe medica, inviare un medico a domicilio o, nel caso in cui si preveda l’assunzione di un farmaco, trasmettere una ricetta medica bianca presso la farmacia più vicina al luogo in cui si trova l’assicurato in Italia, in modo da poter acquistare il medicinale prescritto.

 

Blue Protection è incluso nella quota annuale della Carta American Express?

No, Blue Protection è una copertura assicurativa facoltativa diversa rispetto alle coperture assicurative incluse nella Carta American Express.

 

Quali servizi sono offerti?

L’Assicuratore assume nei confronti dell’Assicurato, e a suo beneficio, la copertura del rischio, alle condizioni specificate nelle presenti Condizioni Generali di Assicurazione, nei seguenti casi:

Modulo “BLUE PROTECTION MOBILITA’”     

- Assistenza Veicoli

- Assistenza Digitale - Mobile

- Tutela Legale Circolazione

Modulo “BLUE PROTECTION CASA”

- Assistenza Abitazione

- Assistenza Digitale Device Fissi - Home

- Estensione di Garanzia Elettrodomestici

Modulo “BLUE PROTECTION CYBER”

- Tutela Legale Famiglia

- Cyber Risk

Modulo “BLUE PROTECTION SALUTE”

- Assistenza Medica

- Second Opinion

- Tele-consultazione

Modulo “BLUE PROTECTION TECH”

- Furto o smarrimento delle carte di pagamento

- Furto o danno accidentale degli oggetti personali e dispositivi elettronici esclusivamente ad uso personale, registrati sul sito.

 

Come posso acquistare la polizza?

Comodamente dal tuo pc, tablet o smartphone direttamente online in tre semplici passi.

Al telefono con un consulente chiamando il numero verde 800 222 333 attivo dal lunedì al venerdì <<ORARI INBOUND AMEX>>

 

Quanto costa?

Blue Protection è un prodotto composto da cinque moduli acquistabili separatamente a seconda delle tue esigenze. E’ disponibile a partire da 11 euro al mese o da 120 euro all’anno. Di seguito la tabella riepilogativa dei premi:

 

"MODULI BLUE PROTECTION"

 

BLUE PROTECTION MOBILITA’

BLUE PROTECTION CASA

BLUE PROTECTION CYBER

BLUE PROTECTION SALUTE

BLUE PROTECTION TECH

 PREMIO ANNUO

 

Frazionamento annuale

137,00 €

183,00 €

120,00 €

114,00 €

192,00 €

Frazionamento mensile / semestrale

150,00 €

204,00 €

132,00 €

126,00 €

216,00 €

 

Ci sono limitazioni di età per sottoscrivere la polizza?

Non è previsto un limite di età. Basta essere maggiorenni.

 

Ci sono limitazioni geografiche per sottoscrivere la polizza?

L’assicurato deve essere residente in Italia.

 

Dove sono valide le coperture?

Modulo “BLUE PROTECTION MOBILITA’”

- Assistenza Veicoli- le coperture sono valide in Europa nonché in Marocco, Tunisia e Turchia

- Assistenza Digitale Mobile e Tutela Legale Circolazione - le coperture sono valide nella Repubblica Italiana, compresi la Repubblica di San Marino e lo Stato della Città del Vaticano.

Moduli “BLUE PROTECTION CASA”, “BLUE PROTECTION CYBER” e “BLUE PROTECTION SALUTE”

- Le coperture sono valide nella Repubblica Italiana, compresi la Repubblica di San Marino e lo Stato della Città del Vaticano.

Modulo “BLUE PROTECTION TECH”

- Le coperture sono valide in tutto il mondo.

 

Chi è coperto?

La copertura è valida per il contraente/assicurato.

Nel caso dei Moduli BLUE PROTECTION CYBER e BLUE PROTECTION SALUTE, la copertura è valida per il titolare della polizza e per l’insieme delle persone legate da vincolo coniugale, di parentela o di fatto con l’Assicurato, risultanti dallo Stato di Famiglia.

 

Chi può essere assicurato?

Persone maggiorenni, residenti in Italia.

 

Quando si attiva la copertura?

L’attivazione della copertura decorre dalle ore 24.00 dal giorno stesso della stipula della polizza (purché il premio sia stato pagato nei termini previsti dalla Polizza) e coincide con la data riportata sul certificato di assicurazione allegato all’email di benvenuto.

 

Come avviene il pagamento del premio?

Il premio verrà addebitato direttamente sul conto Carta con frequenza mensile, annuale o semestrale a seconda della scelta in fase di acquisto.

 

La quota associativa genera punti MR?

Certo, come tutti gli addebiti delle spese effettuati mediante la Carta American Express.

 

Cosa succede dopo l’attivazione?

Riceverai una email di benvenuto al servizio contenente la tua documentazione contrattuale in formato digitale ed una email di invito a registrarti alla tua Area Clienti. Riceverai inoltre un SMS contenente la password di primo accesso alla tua Area Clienti.

 

Cosa fare per aprire un sinistro?

Chiama la Centrale Operativa al numero verde 800 313 999 o al numero urbano 06 42115217, attivo 24 ore su 24 per le emergenze (Assistenza Auto & Moto, Assistenza Abitazione, Assistenza Medica, Second Opinion & Tele-consultazione).

Per attivare l’assistenza “Digitale” la Centrale Operativa è a disposizione dalle 9 alle 20 dal lunedì al venerdì dei giorni feriali e il sabato dalle 9 alle 13.

Per l’apertura di un sinistro Non di Emergenza, chiama il Customer Care al numero verde 800 313999 o al numero urbano 06 42115217, scegliendo l’opzione corrispondente e seguendo le modalità in essa contenute.

 

Cosa fare per richiedere l’assistenza stradale di emergenza?

Chiama la Centrale Operativa al numero verde 800 313 999 o al numero urbano 06 42115217 attivo 24 ore su 24 per le emergenze. Un consulente ti assisterà immediatamente ed organizzerà l’invio di un soccorritore oppure di un dépannage sul posto. Inoltre predisporrà, se necessario, gli altri servizi offerti da BLUE PROTECTION MOBILITA’.

 

Quali veicoli sono coperti da Blue Protection Mobilità?

Per quanto riguarda l’Assistenza Veicolo, è coperto sia il tuo veicolo di proprietà sia il veicolo che stai guidando, purché tu ne sia autorizzato. Tuttavia, ai fini della copertura di Tutela Legale Circolazione, ti verrà richiesta la targa del veicolo che hai comunicato al momento della sottoscrizione della polizza.

 

Cosa fare per richiedere l’assistenza di emergenza per la mia abitazione?

Chiama la Centrale Operativa al numero verde o al numero urbano 06 42115217 attivo 24 ore su 24 per le emergenze. Un consulente ti assisterà immediatamente ed organizzerà l’intervento di un artigiano (elettricista, idraulico, fabbro…) il prima possibile.  

 

Ho una seconda casa. Anche questa è coperta da Blue Protection Casa?

Il domicilio da te indicato all’atto della stipula di polizza è quello coperto da Blue Protection Casa. Inoltre, contattando il Customer Care Blue Protection al numero verde 800 313999 o al numero urbano 06 42115217, scegliendo l’opzione corrispondente e seguendo le modalità in essa contenute, e possibile richiedere la variazione del domicilio in modo da mantenere attive tutte le tue coperture anche presso un’abitazione alternativa o in caso di trasloco.

 

Perché devo inserire i dati relativi alle carte di pagamento ed effetti personali sull’area riservata online?

Grazie all’area riservata di BLUE PROTECTION TECH sarà possibile accedere a tutti i dati inseriti semplicemente collegandosi ad internet da qualunque parte del mondo.
Inoltre in caso di sinistro, la Centrale Operativa sarà in grado di reperire tutte le informazioni necessarie per fornirti assistenza o procedere con la richiesta di rimborso.

 

Cosa devo fare in caso di furto o smarrimento di una carta registrata?

Contattare la Centrale Operativa al numero verde 800 313 999 o al numero urbano 06 42115217 attivo 24 ore su 24, per richiederne il blocco.

 

Cosa devo fare in caso di furto o danno accidentale di uno o più dei miei dispositivi elettronici od oggetti personali?

1 - Contatta il Customer Care al numero verde 800 313999 o al numero urbano 06 42115217, scegliendo l’opzione corrispondente e seguendo le modalità in essa contenute;

2 - Denunciare il sinistro alle autorità competenti entro 48 ore da quando si è verificato l’evento e ottenere il rilascio di relativo verbale con il dettaglio di quanto smarrito o sottratto;

3 - Inviare alla Società tutti i documenti necessari. Per maggiori informazioni sui documenti necessari consulta la sezione Sinistri.

Perché devo inserire i dati relativi ai miei dispositivi elettronici ed oggetti personali sull’area riservata?

Per usufruire delle coperture di BLUE PROTECTION TECH, è obbligatorio inserire i dati dei tuoi dispositivi elettronici ed oggetti personali con valore superiore a €300 sull’Area Riservata online. Le coperture sono valide fino a 36 mesi dopo la data d’acquisto, perciò ti invitiamo ad inserire i dati al più presto.

In caso di sinistro, la Centrale Operativa sarà in grado di reperire tutte le informazioni necessarie per fornirti assistenza o procedere con la richiesta di rimborso.

Cosa succede se poi cambio idea?

È possibile esercitare il diritto di ripensamento entro 14 giorni dalla data di stipula della polizza, contattando il Customer Care al numero verde 800 313999 o al numero urbano 06 42115217, scegliendo l’opzione corrispondente e seguendo le modalità in essa contenute.

Qualora il Contraente eserciti il diritto di ripensamento e il premio sia stato pagato, si provvederà a rimborsare l’importo di premio già versato (al netto delle imposte di legge, non rimborsabili).

Come posso comunicare la disdetta di Blue Protection?

Il contratto di assicurazione ha validità annuale, decorre dalle ore 24.00 dal giorno stesso della stipula della polizza (purché il premio sia stato pagato nei termini previsti dalla Polizza) e coincide con la data riportata sul certificato di assicurazione. In mancanza di disdetta mediante lettera raccomandata spedita almeno 30 giorni prima della scadenza, il contratto è prorogato per un anno e così successivamente.

La disdetta deve essere inviata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno alla Società al seguente indirizzo:

Casella Postale 20171

Via Eroi di Cefalonia

00128 Spinaceto – Roma

Oppure contattando il Customer Care al numero verde 800 313999 o al numero urbano 06 42115217, scegliendo l’opzione corrispondente e seguendo le modalità in essa contenute.

 

Blue Protection è detraibile fiscalmente?

No. Da gennaio 2001 sono detraibili soltanto le polizze infortuni caso morte, invalidità permanente totale e tutte le polizze vita (fondi pensione).

Chi è Amex Agenzia Assicurativa?

È una Società del gruppo American Express che propone polizze Assicurative appositamente studiate per i titolari di Carta American Express, in collaborazione con le più affidabili Compagnie di Assicurazione. Dedichiamo particolare attenzione ad informare regolarmente i Titolari di Carta in merito alle nuove proposte assicurative ed È importante per noi verificare l’interesse per le nostre iniziative.

Chi è Inter Partner Assistance?

Il prodotto Blue Protection è realizzato da Inter Partner Assistance S.A., Rappresentanza Generale per l’Italia, 100% AXA Partners Holding S.A..  La Compagnia di Assicurazione crea proposte su misura dei propri clienti, coniugando competitività e innovazione. Costruisce eccellenza a lungo termine oltre a solide partnership.

Una presenza globale in 64 paesi nel mondo con 165.000 dipendenti permettono al Gruppo AXA di essere un leader mondiale nell’assistenza.

 

Qual è l’obiettivo di Inter Partner Assistance?

Il nostro scopo e la nostra cultura sono le nostre fondamenta più forti.

La nostra visione si traduce in “Empower people to live a better life”

Empowering significa dare alle persone tranquiliità, fiducia e capacità di agire

People ci riferiamo, prima di tutto, ai nostri clienti e, con accezione più ampia, ai consumatori, ai cittadini e alla comunità

Better life indica sia un oggi più appagante che un domani più forte